Questo sito  fa uso di cookies per migliorare la navigazione.  Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la  privacy policy.
 
 
 
TERMINALE  M210T BANCA 5 
 
Cos'è il terminale M210T
 
Il terminale è uno strumento che consente al cittadino il pagamento di una serie di servizi. In modo pratico e veloce, eliminando le interminabili code degli sportelli postali, garantisce in assoluta trasparenza i pagamenti effettuati.
 
Come si installa
 
I titolari di rivendita tabacchi possono richiedere l'adesione al servizio presso le filiali di IntesaSanPaolo. Il terminale viene fornito in comodato gratuito ai titolari di conto corrente preso la banca intesaSanPaolo.(È previsto un contributo forfettario pari ad € 700,00 oltre iva, per le spese di spedizione e consegna del terminale e per le attività tecniche come ad esempio: l’allineamento e collegamento al centro servizi e relativi test, l’implementazione dello scambio di flussi informativi e l’installazione del terminale.)
 
 
Come funziona
 
Attraverso il conto corrente online, il tabaccaio può gestire innumerevoli operazioni . Il conto deve essere alimentato attraverso bonifici periodici (anche giornalieri) per permettere l'erogazione dei servizi di pagamento. Il presupposto perchè ciò avvenga è che nel momento in cui si richiede un pagamento a terminale, sia presente la liquidità necessaria.
 
Vantaggi
 
Tutti i servizi informativi e dispositivi sono gestibili direttamente da terminale;
è possibile richiedere fido e finanziamenti sul conto corrente;
il conto corrente consente di accedere ai Servizi al Cittadino ;
servizio multicanale integrato: Terminal, Internet e Phone Banking;
dispositivo di sicurezza Token;
gestione del pagamento dei Tabacchi da Terminale;
attribuzione di una casella di posta elettronica certificata.
Inoltre, è possibile utilizzare il terminale per il controllo automatizzato del magazzino tabacchi.
 

 

ALCUNI SERVIZI DEL TERMINALE

BOLLETTINI POSTALI (PRE-STAMPATI E IN BIANCO) 
È il servizio che permette al cittadino di pagare tutti i bollettini postali smaterializzati inclusi quelli bianchi. ( Enel, telecom, A2A, Acea ed Eni ecc)   
 
BOLLETTINI BANCARI  (MAV,RAV E FRECCIA)
È  il servizio che permette al cittadino di pagare tutti i tipi di bollettini bancari: 
MAV ( per il pagamento di tasse scolastiche, tasse universitarie, spese condominiali, etc.) 
RAV ( tributi vari) 
Freccia (donazioni, pagamento servizi, etc)  
 
BOLLO AUTO 
È  il servizio che permette al cittadino di pagare il bollo auto comodamente in tabaccheria. Il pagamento sarà effettuabile in circolarità su ogni tabaccaio convenzionato con banca ITB anche al di fuori della regione di  competenza. Grazie ad una interrogazione online agli archivi regionali sarà possibile pagare la tassa automobilistica aggiornata per il  Bollo in corso e Bollo arretrato per: 
  • Autoveicoli 
  • Motoveicoli 
  • Rimorchi 
  • Autoveicoli uso speciale 
  • Motocarri cilindrata sup. ai 500 cc 
 
DELEGHE F24 
Banca ITB  porta in esclusiva nelle tabaccherie italiane un nuovo ed importante servizio al cittadino, il servizio incasso deleghe F 24 è utilizzato per il versamento della grande maggioranza delle imposte,tasse e contributi di diretta competenza dello Stato, quali, a titolo esemplificativo: super bollo, tassa di stazionamento, IMU, imposte sui redditi e ritenute alla fonte, imposte sostitutive delle imposte sui redditi, ecc. Nell’ambito del servizio, banca ITB ha provveduto ad abilitare come prima funzionalità il pagamento dell’IMU. È consentito erogare il servizio solo alle “persone fisiche”.  
 
RICARICHE POSTE PAY 
È il servizio che permette al cittadino di ricaricare le carte postepay in tabaccheria. Il compenso è riconosciuto da banca ITB a partire dalla ventiseiesima ricarica  
 
RICARICHE TIM 
È il servizio che permette al cittadino di ricaricare le carte telefoniche di  TIM comodamente in tabaccheria. Sarà sufficiente inserire il numero telefonico e l’importo da ricaricare. L’operazione viene gestita direttamente dal  terminale. Le ricariche di banca ITB possono essere pagate anche con il pago Bancomat. 
IL SERVIZIO CONSENTE AL TABACCAIO DI GUADAGNARE DI PIÙ RISPETTO ALLO STANDARD DI MERCATO.
 
RICARICHE VODAFONE 
È  il servizio che permette al cittadino di ricaricare le carte telefoniche di Vodafone comodamente in tabaccheria. Sarà sufficiente inserire il numero telefonico e l’importo da ricaricare. L’operazione viene gestita direttamente dal terminale. 
IL SERVIZIO CONSENTE AL TABACCAIO DI GUADAGNARE DI PIÙ RISPETTO ALLO STANDARD DI MERCATO.
 
RICARICHE WIND 
È il servizio che permette al cittadino di ricaricare le carte telefoniche di WIND comodamente in tabaccheria. Sarà sufficiente inserire il numero telefonico e l’importo da ricaricare. L’operazione viene gestita direttamente dal terminale. 
IL  SERVIZIO CONSENTE AL TABACCAIO DI GUADAGNARE DI PIÙ RISPETTO ALLO STANDARD DI MERCATO 

AVVISI  DI PAGAMENTO INTESA SANPAOLO 
È il servizio che consente al cittadino di pagare in tabaccheria gli avvisi di pagamento emessi dal gruppo Intesa Sanpaolo. È sufficiente leggere il codice a barre stampato sul testo della comunicazione inviata al cliente finale e posto accanto al logo di banca ITB. Il pagamento potrà essere effettuato da un soggetto diverso da quello indicato nell’avviso di pagamento e sarà consentito solo per l’intero importo. Il pagamento può essere effettuato anche oltre la data di scadenza indicata sul coupon.

RICARICHE CARTE INTESA SANPAOLO 
È il    servizio che permette al cittadino di ricaricare le carte prepagate emesse dal gruppo  Intesa Sanpaolo (superflash, flash VISA, flash maestro, flash tifoso, carta pensione) in tabaccheria

 

PER SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI

Scopri il significato dei termini utilizzati in tabaccheria

Dizionario tabaccaio

Come puoi procedere per effettuare un acquisto sereno

Consigli acquirenti

Vendi la tua tabaccheria? Vedi il nostro metodo di lavoro

Consigli venditori

Ottenere finanziamenti per rilevare una tabaccheria.

Finanziamenti