ASTE ADM
Asta per l’aggiudicazione di una rivendita
L’amministrazione Dogane e Monopoli , può decidere di appaltare una rivendita tabacchi se si ravvisano esigenze di servizio pubblico.
I casi in cui si verifichino tali esigenze possono essere:
♦ sviluppo commerciale e demografico della zona ( nuovi insediamenti urbani con la creazione di un tessuto commerciale e sociale)
♦ necessità di appaltare una rivendita precedentemente chiusa per inadempimenti o rinuncia del precedente gestore.
Partecipare alla gara d’appalto per l’aggiudicazione di una rivendita può rivelarsi un buon affare per chi è in grado di valutare l’investimento in riferimento alle potenzialità che la rivendita è in grado di esprimere.
Innanzitutto è importante conoscere i redditi prodotti dalle tre rivendite più vicine per avere un’idea del potenziale economico della zona, e valutare se il punto in cui la rivendita si colloca, risulti ( in termini di affluenza di pubblico) migliore o peggiore rispetto alle rivendite concorrenti.
Si ricorda che il locale sede della tabaccheria dovrà essere nella piena disponibilità del partecipante alla gara d’appalto e deve avere caratteristiche igieniche idonee.
REQUISITI
L'Amministrazione richiede al soggetto interessato:
- la maggiore età,
- la cittadinanza di uno stato membro della Comunità europea,
- che non sia stado dichiarato inabilitato o interdetto,
- che non sia stato dichiarato fallito fino a che non ottenga la cancellazionedal registro dei falliti,
- che non abbia riportato condanne,
- che non abbia rinunciato o sia stato rimosso da un magazzino o da una rivendita negli ultimi cinque anni.
PROCEDURA
Il partecipante deve costituire una cauzione cosi come disposto dal bando d'asta.
Le spese relative alla procedura sono a carico di quest'ultimo.
La gara si svolge nei locali ove ha sede l'ufficio di competenza territoriale dell'ADM mediante scrutinio segreto in busta chiusa.
Risulta aggiudicatario colui che offre la cifra più idonea secondo i parametri descritti nel bando d'asta. Si ricorda che l'Amministrazione può far decadere, trattenendo le spese, un aggiudicatario che abbia fornito false dichiarazioni o
non si attenga al regolamento.